Bis di Ghidini, bronzo per il doppio rosa Sebino - 15/06/2014

Sabaudia chiama a raccolta ed il canottaggio giovanile azzurro risponde: ben 116 società provenienti da tutta Italia, 1.106 atleti in gara, 335 donne e 771 uomini, ripartiti su 489 equipaggi a giocarsi la bellezza di 39 Titoli Nazionali (13 categoria ragazzi, 22 under 23, 4 esordienti). Questa la cornice dei Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti la cui organizzazione, che fa capo al Comitato Regionale FIC Lazio, al Circolo Canottieri The Core e al Comune di Sabaudia, ha avuto anche il sostegno della Marina Militare, delle Fiamme Gialle e del Corpo Forestale dello Stato.

Molte le soddisfazioni per il sodalizio Sebino in questa cornice a dir poco entusiasmante: Paolo Ghidini bissa infatti il successo di una settimana fa - quando conquistò il titolo italiano nel quattro di coppia categoria assoluti - conquistando il secondo titolo tricolore, questa volta nel quattro senza categoria Under 23, con la maglia ed i compagni di squadra della Saturnia, equipaggio creato ad hoc in collaborazione con la Sebino proprio per questa manifestazione. E sempre con la Saturnia Paolo conquista anche una medaglia d'argento nel quattro di coppia, sempre categoria Under 23.

Targato tutto Sebino invece il bronzo conquistato nel doppio femminile under 23, grazie alla tenacia e forza di volontà di Silvia Agliardi e Daniela Chiarelli, che vanno così ad aggiungere un'altra preziosa medaglia al già ricco palmares conquistato in questi ultimi anni.

Non da ultima l'ottima prova del quattro di coppia di Luca Cipolloni, Michele Ghidini, Vladislav Yashkin e Andrea Giuliani, che nella categoria Ragazzi nonostante la giovane età e quindi minore esperienza colgono un bellissimo settimo posto in finale, dove aver superato brillantemente le prove di qualifica previste.

15/06/2014

Ufficio Stampa

Canottieri Sebino