Chi siamo

Home > Chi Siamo

Tra le più antiche società di canottaggio italiane e unica società remiera bergamasca, dal 1908 la Canottieri Sebino si trova sul lago d’Iseo a Lovere, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Affiliata alla FIC (Federazione Italiana Canottaggio) e Stella d’Oro del CONI al merito sportivo, ha come motto:

“Ab undis virtus et vita”.

Luogo ideale per chi vuol remare a livello agonistico o amatoriale, in un contesto naturale unico con vista sull’Adamello, la Val Camonica, il Guglielmo e il Corno del Trentapassi.

Scuola di canottaggio e canoa per tutti, squadra agonistica, vasca voga, palestra attrezzata, indoor rowing, corsi individuali e di gruppo, uscite turistiche in barca sul lago, attività di team building, un ambiente giovane e cordiale con un ricco calendario di eventi tutto l’anno.

I NOSTRI ALLENATORI

"Il canottiere persegue un obiettivo al quale volta le spalle per tutta la durata della sua gara. Il nostro Staff ti aiuta a guardare avanti"

Composto da personale qualificato con alle spalle un’esperienza agonistica personale, lo Staff Tecnico della Canottieri Sebino, è in grado di formare tecnicamente e in sicurezza chi si vuole avvicinare alla pratica del canottaggio e della canoa. Attraverso i loro consigli imparerai il gesto tecnico della voga, saprai dosare le forze, trovare il giusto ritmo ed il miglior sincronismo. Con un allenamento serio, proporzionato e costante potrai raggiungere progressivamente risultati sempre più importanti.

ROBERTO FUSARO
Direttore tecnico.

NICOLA IANNONE
Allenatore di 1° livello.
Istruttore fitrow, indoor rowing, canottaggio e canoa.

LORENZO MANELLA
Allenatore di 1° livello.

MARCO MACARIO
Aiuto allenatore.

CONSIGLIO DIRETTIVO TRIENNIO 2019 - 2021

Non è semplice gestire una Società che vanta numerosi iscritti, ma cento dieci anni e più di storia ci danno la forza per guardare lontano con fiducia.

Il Consiglio è sinceramente riconoscente verso tutti i Soci, i professionisti, gli imprenditori le Istituzioni Pubbliche che ci hanno sempre aiutato e sostenuto con contributi e stima. Senza di loro il compito di amministrare la Società sarebbe oltremodo difficile e complicato.

Un omaggio particolare a tutto il territorio dell’Alto Sebino e in primo luogo alla città di Lovere, dove la Canottieri è nata e si è sviluppata nel tempo, un grazie ai suoi cittadini ed alle sue vicende delle quali ci sentiamo parte non trascurabile.

Roberto Manenti

Presidente con deleghe a rapporti interni, coordinamento generale, FIC.

Daniele Sbardolini

Vice Presidente con delega ai rapporti esterni, bilancio, coordinamento generale.

Bettineschi Ilario

Consigliere con delega alla medicina dello Sport e agli aspetti sanitari, alla disabilità e all'inclusione; delega allo specifico progetto "Sport senza confini".

Marilena Boschi

Consigliere con delega alla Segreteria e alle attività amministrative connesse.

Giuseppe Cambieri

Consigliere con delega al patrimonio nautico, mezzi di trasporto in generale e al coordinamento di istruttori e corsi.

Armando Consoli

Consigliere con delega all'attività amatoriale e alle attività promozionali.

Cipolloni Pietro

Consigliere con delega all'organizzazione dei Campus Remieri, alle attività Commerciali e al recupero di ex atleti.

Cretti Giovanni

Consigliere con delega alla comunicazione, riqualificazione dell'immagine e ricerca e selezione di bandi istituzionali.

Folzi Laura

Consigliere con delega alle attività scolastiche e promozionali di avviamento al canottaggio; supporto alle attività di Segreteria.

Vezzoli Michele

Consigliere con delega alle sponsorizzazioni e supporto all'attività manutentiva.

Spatti Andrea

Consigliere con delega alle progettazioni varie e sicurezza impiantistica.

REVISORI DEI CONTI

Presidente, revisori, probiviri.

LA NOSTRA STORIA

L'8 Dicembre 1908 viene fondata a Lovere la prima Società Remiera "Canottieri Sebino".
LA SEBINO NASCE DALL'ONDA COME VENERE!

DONAZIONI

Per donazioni su conto corrente:
UBI BANCA FILIALE DI LOVERE
CANOTTIERI SEBINO IBAN:
IT 75 Q 03111 53170 000 000 001494

UN SOGNO DI ... BARCA: UNA NUOVA VIKINGA

L'amore per il lago, la conoscenza del canottaggio, la gioia di essere grandi, sentirsi uguali, tutto questo in canottieri è possibile grazie ad una imbarcazione eccezionale: la VIKINGA.
Ma che barca è mai questa? Un'imbarcazione non della nostra tradizione, ma tipica dei paesi nordici. Nata come mezzo di collegamento tra le numerose isole finlandesi, ha trovato uno sbocco sportive in tutta Europa e sui nostri laghi. La sua caratteristica è l'essere molto stabile, dalle grandi e larghe dimensioni. Quattordici posti voga oltre al timoniere e ad un paio di passeggeri. Naviga in tutte le condizioni d'acqua, anche sulle onde. Perfetta per tutti; il suo utilizzo è infatti rivolto a tutte le persone dai più giovani ai meno giovani, dai principianti senza pratica di voga ai provetti del remo.

5x1000

Dona il tuo 5×1000 alla Canottieri Sebino.

È semplice: nella dichiarazione dei redditi firma e inserisci il codice fiscale 00969300169 nello spazio dedicato alle associazioni sportive dilettantistiche.


Un piccolo gesto per voi,
un regalo grande per noi.