Home > Chi Siamo
Tra le più antiche società di canottaggio italiane e unica società remiera bergamasca, dal 1908 la Canottieri Sebino si trova sul lago d’Iseo a Lovere, uno dei Borghi più belli d’Italia.
Affiliata alla FIC (Federazione Italiana Canottaggio) e Stella d’Oro del CONI al merito sportivo, ha come motto:
“Ab undis virtus et vita”.
Luogo ideale per chi vuol remare a livello agonistico o amatoriale, in un contesto naturale unico con vista sull’Adamello, la Val Camonica, il Guglielmo e il Corno del Trentapassi.
Scuola di canottaggio e canoa per tutti, squadra agonistica, vasca voga, palestra attrezzata, indoor rowing, corsi individuali e di gruppo, uscite turistiche in barca sul lago, attività di team building, un ambiente giovane e cordiale con un ricco calendario di eventi tutto l’anno.
"Il canottiere persegue un obiettivo al quale volta le spalle per tutta la durata della sua gara. Il nostro Staff ti aiuta a guardare avanti"
Composto da personale qualificato con alle spalle un’esperienza agonistica personale, lo Staff Tecnico della Canottieri Sebino è in grado di formare tecnicamente e in sicurezza chi si vuole avvicinare alla pratica del canottaggio.
Attraverso i loro consigli imparerai il gesto tecnico della voga, saprai dosare le forze, trovare il giusto ritmo ed il miglior sincronismo; con un allenamento serio, proporzionato e costante potrai raggiungere progressivamente risultati sempre più importanti.
LORENZO MANELLA
Direttore tecnico.
Allenatore di 2° livello.
ALBERTO CARIZZONI
Allenatore di 1° livello.
Non è semplice gestire una Società che vanta numerosi iscritti, ma cento dieci anni e più di storia ci danno la forza per guardare lontano con fiducia.
Il Consiglio è sinceramente riconoscente verso tutti i Soci, i professionisti, gli imprenditori le Istituzioni Pubbliche che ci hanno sempre aiutato e sostenuto con contributi e stima. Senza di loro il compito di amministrare la Società sarebbe oltremodo difficile e complicato.
Un omaggio particolare a tutto il territorio dell’Alto Sebino e in primo luogo alla città di Lovere, dove la Canottieri è nata e si è sviluppata nel tempo, un grazie ai suoi cittadini ed alle sue vicende delle quali ci sentiamo parte non trascurabile.
Roberto Manenti
Presidente con deleghe a rapporti interni, coordinamento generale, FIC.
Daniele Sbardolini
Vice Presidente con delega ai rapporti esterni, bilancio, coordinamento generale.
Bettineschi Ilario
Consigliere con delega alla medicina dello Sport e agli aspetti sanitari, alla disabilità e all'inclusione; delega allo specifico progetto "Sport senza confini".
Marilena Boschi
Consigliere con delega alla Segreteria e alle attività amministrative connesse.
Giuseppe Cambieri
Consigliere con delega al patrimonio nautico, mezzi di trasporto in generale e al coordinamento di istruttori e corsi.
Armando Consoli
Consigliere con delega all'attività amatoriale e alle attività promozionali.
Cipolloni Pietro
Consigliere con delega all'organizzazione dei Campus Remieri, alle attività Commerciali e al recupero di ex atleti.
Cretti Giovanni
Consigliere con delega alla comunicazione, riqualificazione dell'immagine e ricerca e selezione di bandi istituzionali.
Folzi Laura
Consigliere con delega alle attività scolastiche e promozionali di avviamento al canottaggio; supporto alle attività di Segreteria.
Vezzoli Michele
Consigliere con delega alle sponsorizzazioni e supporto all'attività manutentiva.
Spatti Andrea
Consigliere con delega alle progettazioni varie e sicurezza impiantistica.
REVISORI DEI CONTI
Presidente, revisori, probiviri.