Brillante Gavirate per il team della Sebino - 30/04/2012

Dodici gli atleti loveresi che, vestendo il body della Sebino o quello di altre società su equipaggi misti, si sono battuti sul campo di gara.
Molto bene per i Cadetti in 7,20: non sembra un problema per Michele Ghidini riuscire a conquistare l’oro nella sua batteria. Ottimi risultati anche per Andrea Giuliani e Vladislav Yashkin, tutti e due sul secondo gradino del podio. Luca Cipolloni incontra una batteria decisamente veloce, ma riesce comunque a conquistare la terza posizione, mentre Roberto Pegurri conclude in sesta posizione.
Sesto posto anche per Giulia Peloni, che ha però l’occasione di rifarsi: vestendo il body della Canottieri Lario, vince la medaglia d’argento nel quattro di coppia insieme alle compagne di barca Caterina Di Fonzo e Carlotta Mariani, Lario, e Alena Molinari, La Sportiva.
Tutti in 7,20 anche gli Allievi C: il miglior risultato viene da Gemma Mascarino, che conquista una medaglia d’oro combattuta fino alla fine con la seconda classificata, Benedetta Zucchi, distanziata di poco più di un secondo. Bene anche per Lorenzo Fenaroli, secondo classificato, mentre il suo consueto compagno di barca, LuigiCortinovis, e Simone Fusaro conquistano la quarta posizione.
Proseguono le positive esperienze sia per Anna Carbonini che per Marta Biolghini. La prima, Allieva C, conclude al 6°posto la sua prova, mentre Marta, Allieva B1, riesce anche stavolta ad arrivare sul podio, conquistando una medaglia di bronzo.
 
Nella 12° edizione del Trofeo Gino Spozio, manifestazione dedicata agli 8+ Master, sono state quattro le imbarcazioni a contendersi la Coppa. Ad avere la meglio è stato l’equipaggio della Canottieri Varese, alla cui vittoria hanno contribuito, oltre ai varesini Paolo Caprioli, Andrea Prina, Fabrizio Galetta, Piero Sessa, Gabriele Martinato, Yuri Sartori e Giorgio Tallarico, anche Massimo Sangrigoli, Sebino, ed Ivan Corti, Tritium, attualmente in forza alla Sebino.
 
Ufficio Stampa
Canottieri Sebino
Elena Serioli