Eletti Presidente e Vice Presidente della Società - 21/02/2010

Classe 1980, dottore in economia, professionalmente già da tempo affermato Business Development in campo assicurativo, Andrea Papetti rischia di essere annoverato come il più giovane responsabile nel panorama del canottaggio italiano. E' entrato alla Sebino all'età di 14 anni e da allora ha sempre partecipato alla vita sociale, prima come atleta, poi come dirigente. Dal 2004 è infatti entrato nel Consiglio di Amministrazione della società divenendone poi Vice Presidente, carica questa rivestita nel corso di tutto il mandato 2007-2009.
L'intensa esperienza anche amministrativa, vissuta in un periodo di forte affermazione per la società, fa sì che la responsablità assunta poggi su una profonda conoscenza diretta del mondo del remo nelle sue diverse valenze di attività agonistica, educativa, organizzativa e sociale. A questa conoscenza si accompagna naturalmente una grande passione per la voga, estesa non di rado anche ad altri sport quali la bici e la corsa.
Al fianco di Papetti si colloca in qualità di Vice Presidente un'altra figura significativa della storia sociale. Quella di Luca Giuliani, classe 1965, chirurgo ortopedico attivo a Bergamo, anch'egli ex-atleta coinvolto nel passato in un attività agonistica di livello, anche in ambiente universitario (CUS Pavia), e più di recente componente di diversi equipaggi schierati dalla Sebino nella categoria Master. Anche in questo caso, oltre che sulla passione per la voga, si conta su una esperienza amministrativa pregressa, dal momento che Giuliani fu a più riprese Consigliere nel corso degli anni '90.
 
Il motto 'ab undis virtus et vita' sventola sulla Canottieri Sebino a sprone di un nuovo proficuo impegno nei suoi prossimi tre anni di vita.

Grazie per la cortese attenzione
 
Ufficio Stampa
Federica Pasinetti
349.5725644