La Canottieri tra Vienna ed i Campionati Italiani - 07/09/2009

Le formazioni predisposte per le gare sono il doppio junior di Ghidini e Macario, il 4 di coppia di Macario, Bonomelli, Mascarino, Cipolloni, ed infine il 4 con che vedrà impegnati Cerea, Macario, Ghidini e Sangrigoli, insieme al timoniere Gallizioli. Sono dunque sette gli atleti selezionati per questo appuntamento nazionale di grande rilievo. Il clima è di accitazione e di attesa per un impegno che ha tutto il sapore di una nuova sfida, emblematico del percorso avviato dalla società per allargare progressivamente i suoi orizzonti agonistici.
Il livello di attesa è particolarmente alto per gli equipaggi junior, sui quali non sono celate le speranze di raggiungere la finale. Ancora più impegnativa la sfida sarà per il 4 di coppia, dal momento che i giovani atleti, pur avendo un'età media nella fascia 15-16 anni, hanno scelto di gareggiare per la categoria superiore, trovandosi dunque al confronto con concorrenti un po' più grandi (17-18 anni) appartenenti ad altre 6 società in gara.
Per loro è aperta anche la prospettiva di aspirare ad uno dei numerosi trofei speciali messi in palio in occasione dei campionati, in particolare quello intestato ad 'Alberto Lupo' che viene dedicato alla categoria del 4 di coppia junior.
Il 4 con, reduce della bella evidenza raccolta in occasione degli ultimi campionati regionali lombardi, dovrà sfruttarla nel migliore dei modi per una posizione da protagonista, dopo che con determinazione la società ha deciso di rimettersi in acqua per questa tradizionale specialità, memore dei traguardi raggiunti a livello mondiale dai campioni che 40 anni fa resero celebre la Sebino. Il confronto per questo equipaggio avverrà con altre cinque società partecipanti alla gara nella categoria Senior.

Il bacino artificiale della Standiana, campo di gara predisposto dalla Canottieri di Ravenna che insieme alla Federazione Italiana e al CONI organizza l'evento, sarà frequentato da quasi quattrocento equipaggi e 1000 atleti di tutta Italia.
L'esperienza si profila dunque un'occasione di confronto al massimo livello e siamo sicuri che la divisa biancoazzurra della Sebino ne trarrà le migliori soddisfazioni.

Nel frattempo è tornato da Vienna, dove lo scorso fine settimana si è svolta la regata mondiale master di canottaggio, il 4 di coppia targato Sebino che ha ottenuto un ragguardevole 3 posto, segnato da distanze minimali (di circa 2 secondi) dal 1°. Entusiasmante è stata anche la serratissima competizione sostenuto dall'8+ composto insieme agli amici della Canottieri Lecco, che ha visto 5 equipaggi darsi di spalla per un buon tratto della gara, per arrivare tutti al traguardo nella breve distanza di 2 barche e mezzo. In allegato le foto:
n. 238> 8+ C.Lecco+C.Sebino
n. 253>4+ da sx Gabriello, Sangrigoli, Giuliani, Bonomelli, tim Gallizioli
n. 005> 4x Sangrigoli, Giuliano, Garbiello, Bonomelli

Ufficio Stampa Canottieri Sebino

(F.Pasinetti)
349.5725644

04 settembre 238jpg04 settembre 253jpgImmag005jpg