La Cina si avvicina - 13/07/2013

Anche quest'anno infatti il CUS Pavia è stato invitato a partecipare ad alcune regate che si terranno nella Repubblica Popolare Cinese. Il Comitato organizzatore ha deciso di invitare un equipaggio femminile in rappresentanza dell'Ateneo pavese.

 L'equipaggio sarà formato dalle seguenti atlete:

* Zuanon Carlotta - Sisport Fiat

* Morone Laura - Sisport Fiat

* Parrinelli Maria Giulia - VVFF Billi Pisa e College Pavia

* Chiarelli Daniela - Sebino

* Agliardi Silvia - Sebino

* Carotti Eleonora - Bissolati

* Carparelli Elsa - CUS Bari

* Noe’ Camilla – Cus Torino

* Tabacco Emanuela - Moltrasio

* Gelpi Paola - La Sportiva Lezzeno

Seguirà la trasferta cinese in qualità di tecnico accompagnatore il signor Giulio Sala dell'Idroscalo Club.

Il 29-30 giugno si sono tenute le prime uscite in barca per l’otto femminile, che gareggerà dal 16 al 30 luglio a due importanti regate universitarie nella lontana Cina.

Le giovani atlete provenienti da tutta Italia hanno dimostrato all’idroscalo di Milano grande serietà e motivazione nell’affrontare gli allenamenti sotto l’occhio vigile dell’allenatore Giulio Sala.

Le avversarie in Cina saranno gli equipaggi delle Università di Otago ( Nuova Zelanda) , Parigi, London University e Pechino.

Ci saranno anche gli otto maschili delle universita’ di Amsterdam, Cambridge, Copenaghen, Pechino, Shanghai, Xinjin e Wuhan.

E’ la prima volta che un otto femminile gareggerà in Cina difendendo i colori del CUS Pavia dopo passate partecipazioni con l’otto maschile.

Antonio Bassi, per incarico del comitato organizzatore Cinese, ha seguito la parte logistica e di relazioni con le Universita’ di Pavia, Amsterdam, Copenaghen e Londra dando una concreta mano all’organizzazione cinese.

Questa iniziativa speriamo possa essere un ulteriore spinta per allargare la base del movimento femminile remiero italiano, nella speranza di vedere sempre più spesso presente a livello internazionale un otto femminile italiano competitivo.

Idrogeno rosa, il movimento remiero femminile originariamente nata alcuni anni fa in Lombardia si è nel corso degli anni “propagato” lungo tutta la penisola italiana.

La partenza è prevista da Milano Malpensa alle ore 12.30 di martedì 16 luglio 2013 ed il rientro a Milano il 30 luglio 2013.

Sarà sicuramente una bellissima esperienza per le nostre giovani atlete. Prevista inoltre la visita della capitale Pechino, della muraglia cinese ed ovviamente del simpaticissimo animale simbolo della Cina: il Panda!

In bocca al lupo a Silvia e Daniela!