La Sebino cavalca l'Idroscalo - 21/04/2010

In questa importante occasione agonistica si è cimentata una buona parte dei componenti della squadra sempre più folta di atleti che quotidianamente animano le acque del Lago d'Iseo per i loro allenamenti: ben 19 i partecipanti in maglia biancoazzurra, appartenenti per lo più alle categorie Allievi B e C (ossia i ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 13 anni), che appunto rappresenta il fulcro dell'intensa attività tecnica e di formazione promossa dalla società; quel fulcro dal quale possono emergere nuovi talenti, oltre ad una diffusa passione per lo sport del remo.Ed è proprio da queste categorie che è stato ottenuto il maggior numero di medaglie nell'ambito delle 31 gare disputate: 5 ori (Ghidini Michele, Cipolloni Luca e Mascarino Gemma - quest'ultima confermata su ben due gare - nel singolo 7.20, e ancora Ghidini Michele insieme a Giuliani Andrea nel doppio), 1 argento (quello di Fenaroli Lorenzo) e 7 bronzi (Balducchi Elena, Biolghini Giorgio, Peloni Giulia, Cortinovis Luigi, Giuliani Andrea, Pegurri Roberto e Cipolloni Luca nel singolo, oltra al doppio femminile composto da Peloni Giulia e Frattini Chiara).
Ottimo piazzamento anche per il rappresentante della categoria Cadetti (14 anni), Mascarino Simone, che ha conquistato il secondo argento del palma res di questa manifestazione ottenendo un bel 2° posto nell signolo 7.20.
Oltre ai più giovani gratificanti conferme ha ricevuto anche il gruppo Sebino dei Master, in particolare col quattro di coppia che da qualche tempo si è messo in evidenza con un equipaggio di notevole livello (Bonomelli Aristide, Gabriello Paolo, Giuliani Luca, Sangrigoli Massimo). La formazione è risultata 3^ in questa competizione sull'Idroscalo, ritrovandosi così allineata con il successo di carattere internazionale ottenuto nell'autunno scorso alla World Master Regatta di Vienna.  Da sottolineare infine il primo posto ottenuto dal nostro Massimo Sangrigoli nel doppio formato insieme al compagno Corti Ivan della Tritium. I due si sono rivelati una accoppiata vincente non solo nel doppio: un grande risultato è stato raggiunto dai due atleti con la conquista del primo posto da parte dell'8+ formato insieme ai compagni della Varese. Questo risultato è valso l'assegnazione agli amici della Varese dell'ambito Trofeo Spozio, intitolato ad un grande personaggio del canottaggio italiano, giunto quest'anno alla decima edizione.
Con 18 medaglie (7 ori di cui 2 su armi misti, 2 argenti e 9 bronzi) su 31 gare disputate, la Canottieri Sebino può ritenersi decisamente soddisfatta per i risultati dell'intensa trasferta milanese.
 
Ufficio Stampa
Canottieri Sebino