La Sebino si afferma in Lombardia e nei master - 27/06/2012

Domenica si sono disputati a Corgeno i Campionati Lombardi che, in un contesto di gare molto vivaci e sfidanti, hanno visto l’affermazione di Silvia Agliardi quale campionessa regionale nel singolo categoria esordienti. Oltre al titolo conquistato dalla atleta biancoazzurra molto prestigiosi sono stati i risultati portati alla società dei due equipaggi doppio senior A di Matteo Macario e Giuseppe Cerea, e di Aristide Bonomelli e Daniele Sbardolini, che hanno ricoperto rispettivamente il 2° e il 3° posto della classifica fronteggiandosi nella stessa gara.

Positivo nell’agguerrito panorama competitivo fra società lombarde anche il quarto posto ottenuto nella categoria Junior dal quattro di coppia di Federico Saloni, Alessandro Gatti, Matteo Pezzutti e Simone Mascarino e il piazzamento al sesto posto dalla singolista rappresentante della categoria ragazzi Elena Balducchi

In contemporanea altri successi si sono maturati nell’ambito dei Campionati Italiani Master, svolti sulle acque del lago di Mercatale nelle Marche. Addirittura due i titoli con i quali la Sebino si è affermata nel panorama nazionale con i suoi atleti di più consolidata esperienza: quello conquistato dal quattro di coppia misto formato da Luca Ghezzi Luca (Tritium), Massimo Barzaghi, Ivan Corti e Massimo Sangrigoli, e quello che ha visto per protagonista un performante equipaggio di 8+ condiviso con la consorella Canottieri Varese che ha messo in campo gli atleti Paolo Caprioli, Andrea Prina, Gabriele Martinato, Piero Sessa, Fabrizio Galetta e Giorgio Ponti insieme ai colori bergamaschi Ivan Corti, Massimo Sangrigoli e Maurizio Gallizioli–timoniere.

Anche i singolisti Luca Giuliani e Paolo Garbiello tornano soddisfatti del 6° posto raggiunto in classifica generale rispettivamente nelle categorie “c” e “e”.

La passione degli atleti e l’impegno agonistico della Canottieri attraversano sempre con efficacia le varie occasioni di confronto che animano questa intensa e partecipata stagione remiera 2012.

 

Ufficio Stampa Canottieri Sebino

(Federica Pasinetti)

27 giugno 2012