Meeting Nazionale Allievi Cadetti - 17/05/2011

Se nella giornata di sabato il tempo è stato decisamete clemente, il giorno successivo le forti raffiche di vento hanno portato alla decisione di far gareggiare sulla distanza di 1000 metri tutte le categorie presenti in modo da garantire la sicurezza degli atleti in acqua.
Nonostante le condizioni avverse, sono stati ottimi i risultati della Sebino: un oro, due argenti e sei bronzi il medagliere finale di questa trasferta.
A conquistare il gradino più alto del podio è stato il quattro di coppia Allievi C di Michele Ghidini, Luca Cipolloni, Vladislav Yashkin e Andrea Giuliani. In vantaggio fin dalla partenza, questo equipaggio in continuo miglioramento ha facilmente controllato la gara e terminato in prima
posizione con un buon distacco dagli avversari.
Giulia Peloni ha invece conquistato il secondo piazzamento nel 7,20 Allievi C, dietro solo alla brava Beatrice Berlocchi della Cernobbio. Secondo posto conquistato nel singolo anche da Luca Giuliani, unico rappresentante Master presente della Sebino .
Nel 7,20 Cadetti fa bene Elena Balducchi, che termina in terza posizione dietro ad avversarie di tutto rispetto. Sempre nella categoria Cadetti, Giorgio Biolghini nel 7,20 conclude in quarta posizione, mentre Andrea Cretti, complice una "sbirciatina" di troppo agli avversari, conclude la sua gara con una nuotata nelle acque di Genova. Nel 7,20 Allievi C è bronzo anche per Anna Perego e Roberto Pegurri, mentre, per la stessa categoria, conclude in sesta posizione Andrea Peloni.
Buoni risultati anche per i più piccoli, gli Allievi B2, rappresentati da Gemma Mascarino, Lorenzo Fenaroli e Luigi Cortinovis. Nonostante il forte vento presente durenate le loro gare e la loro giovane età, questi atleti hanno dimostrato forte determinazione ed hanno conquistato tre meritatissimi bronzi nella specialità del 7,20.

Dopo la positiva trasferta di Genova Prà il prossimo appuntamento coinvolgerà tutte le categorie nella regata promozionale del 22 maggio a Trezzo sull'Adda, che darà un po' di respiro agli atleti della Sebino in mezzo a tanti appuntamenti nazionali e regionali.
Buon divertimento e in bocca al lupo!

Canottieri Sebino Lovere
Ufficio Stampa
Elena Serioli