Meeting nazionale di Piediluco - 25/03/2016

La Sebino si è presentata come di consueto a questo nuovo appuntamento del 2016, con alcuni promettenti equipaggi pronti a misurare la propria performance nel competitivo scenario remiero tricolore, che ha portato a scendere in campo oltre 1000 atleti appartenenti a ben 122 sodalizi.

I sette componenti della rappresentanza biancoazzurra tornano dalla impegnativa trasferta godendo dei risultati raggiunti. Oltre a sancire un buon piazzamento due singoli Junior (Michele Ghidini) e Senior (Aristide Bonomelli) giunti al sesto posto nelle qualificazioni, la giornata di sabato ha dato grandi emozioni al quattro di coppia junior formato da Luigi Cortinovis, Vladislav Azzaretto, Andrea Giuliani e Simone Fusaro, che piazzandosi terzo ha trovato un ottimo slancio per le finali del giorno successivo: con questa seconda puntata in acqua l’armo raggiunge la settima posizione di classifica generale, con un tempo (6.28.76) che risulta decisamente di buon auspicio per essere a inizio stagione.

Ottimi risultati sono stati ottenuti nella competizione anche dall’atleta orgoglio della Sebino Paolo Ghidini, che dopo i successi a livello europeo e mondiale degli scorsi anni, prosegue la sua attività nella categoria Pesi Leggeri in Maglia Canottieri Milano, qualificandosi al terzo posto in equipaggio due senza con Josè Casiraghi e collocandosi poi al quinto nella classifica generale dopo la prova finale di domenica.

Con queste due giornate di full immersion remiera i motori della squadra sono ben rodati per una stagione agonistica che entra nel vivo!


Ufficio Stampa

Canottieri Sebino

(Federica Pasinetti)