Monate apre la coppa D’Aloja - 30/03/2010

Alla regata hanno partecipato 15 ragazzi (di cui 5 ragazze) della Canottieri Sebino: gli allievi hanno gareggiato in 7,20 – imbarcazione propedeutica – mentre i cadetti in singolo.
La giornata si è presentata ideale, con un sole caldo e il vento che si è alzato solo verso il termine delle gare, senza compromettere quindi le prestazioni degli atleti in gara. I risultati sono stati soddisfacenti, contando che per molti dei ragazzi della Canottieri Sebino era la primissima gara: tra gli allievi B ottimi i risultati femminili con Mascarino Gemma e Peloni Giulia che sono arrivate entrambe prime, mentre Perego Anna e Frattini Chiara, alla loro prima gara, sono arrivate rispettivamente 5° e 6°; tra i maschi Fenaroli Lorenzo (6°) e Pegurri Roberto (3°) erano alla loro prima gara sui 1000m. Cortinovis Luigi (4°), Giuliani Andrea (3°), Cipolloni Luca (2°), Ghidini Michele (1°) e Peloni Andrea (3°) completano il quadro degli allievi B.
Per gli allievi C Cretti Andrea (arrivato 6°) e Balducchi Elena (2°) confermano le loro potenzialità.
Tra i cadetti hanno gareggiato Mascarino Simone e Maranta Alessandro arrivati entrambi sesti.
Ottimi anche i risultati per i Master: nella specialità del singolo Sangrigoli Massimo è arrivato in prima posizione, e Bonomelli Aristide 2°. Il 4x di Sangrigoli, Bonomelli, Giuliani Luca e Gabriello Paolo (dopo una gara combattuta fino alla fine) è arrivato primo.
La numerosità e le buone prestazioni dei giovani atleti in gara confermano le politiche di sviluppo della Società, che della crescita dei giovani attraverso lo sport fa la propria mission.

Ufficio Stampa

Canottieri Sebino