Per la Sebino 13 medaglie dal Piemonte - 08/03/2011

Ben 30 gli atleti della Sebino sono stati accolti da un tempo primaverile e da un vento che, dalla tarda mattinata fino al termine delle regate, ha soffiato lateralmente ripetto al campo di gara creando qualche disagio per gli atleti. Al termine della giornata il medagliere bianco azzurro ha raggiunto quota 13, con 2 ori, 4 argenti e 7 bronzi conquistati.

Due i doppi Junior in gara: Davide Macario e Gabriele Bonomelli si sono aggiudicati il 3° posto, ad un solo secondo di distacco dai secondi classificati, mentre Pietro Cipolloni e Gabriele Tognola hanno concluso in 4° posizione. Nel quattro di coppia Junior questi quattro atleti hanno poi vinto l’argento dopo aver avuto la meglio in un punta a punta finale contro la S.C. Armida.

Nel singolo Junior Adriano Mascarino ha concluso in 4° posizione, così come Federico Saloni ed Alessandro Gatti nel doppio Ragazzi, mentre ha guadagnato un 5° posto Simone Mascarino nel singolo Ragazzi. Qualche problema per il doppio Senior di Daniele Sbardolini e Lorenzo Chiudinelli, 7°, che si è ritrovato ostacolato da altre imbarcazioni in corso di gara. Buona prova per l’altro doppio Senior giunto secondo dietro alla Sisport Fiat, formato da Matteo Macario e Paolo Ghidini, che ha raddoppiato così l’argento già conquistato nel singolo Pesi Leggeri.

Anche le due ragazze della squadra loverese hanno concluso un’ottima prova, considerando anche il fatto che entrambe hanno mosso i primi passi nel mondo del canottaggio solo da qualche mese: Silvia Agliardi ha concluso al 6° posto nel singolo Ragazzi, mentre Daniela Chiarelli ha conquistato un bronzo nel singolo Pesi Leggeri.

Per la categoria Master Paolo Gabriello, in singolo, ed Aristide Bonomelli con Luca Giuliani nel doppio hanno concluso rispettivamente in 3° e 2° posizione.

Ottimi risultati anche per i più piccoli della Sebino: nel 7,20 Allievi C Luca Cipolloni e Giulia Peloni hanno conquistato la medaglia di bronzo, mentre Roberto Pegurri ha concluso in 6° posizione. 4° posto invece per Yashkin Vladislav e Anna Perego anche loro nuovi arrivati nella famiglia bianco azzurra. Non ha gareggiato per motivi di salute Andrea Peloni, che si rifarà sicuramente alla prossima regionale. Sempre nel 7,20 ma nella categoria degli Allievi B Luigi Cortinovis e Lorenzo Fenaroli si sono aggiudicati rispettivamente un 3° e 4° posto, mentre Gemma Mascarino ha vinto la sua batteria conquistando l’oro. Tre i Cadetti in gara nel 7,20: Elena Balducchi ha terminato la sua prova in 3° posizione, mentre sia Andrea Cretti che Giorgio Biolghini sono giunti 5°.

Il secondo oro del medagliere è stato conquistato dal doppio Allievi C di Andrea Giuliani e Michele Ghidini, che ha chiuso la gara con un buon distacco dai secondi classificati.

 

Dopo questo inizio promettente della stagione, l’appuntamento più vicino sui campi di regata sarà riservato ad Allievi, Cadetti e Master in occasione della prima regata regionale di Lombardia che si terrà a Monate il 20 marzo. In bocca al lupo ragazzi!

 

Ufficio Stampa Canottieri Sebino

E. Serioli, 07.03.2011