Regionale di Corgeno - 09/06/2015

Non manca l’oro, conquistato da Matilde Fenaroli atleta in vista già dalla scorsa stagione e ora ottimamente affermata nel panorama agonistico degli allievi C, ed a questo risultato si affiancano altrettanto brillantemente sia gli argenti del compagno di categoria Davide Palumbo, e delle più piccole Allieve B Lucia Benaglio e Beatrice Polini, sia il bronzo indossato con soddisfazione da Paolo Bianchi: tutte speranze del canottaggio in corso di maturazione con i continui allenamenti sulle acque di Lovere. Ed è proprio il testimone più diretto di questo impegno in acqua – l’allenatore che ha accompagnato i piccoli per tante stagioni della Sebino, Maurizio Gallizioli - a consegnare loro il riconoscimento in qualità di Consigliere del Comitato regionale di Federazione.
Non trascurabili, considerato il tasso competitivo e la numerosità degli equipaggi in acqua, sono stati i piazzamenti, sempre in categoria Allievi, di Valetnina Laini (4^) e Francesca Perego (5^). Tra i cadetti manca il traguardo medagliato a cui ci aveva da qualche tempo abituati Marta Biolghini, ma per lei come per i colleghi di categoria Lorenzo Saloni (6°) e Veronica Carbonini (7^) i motori si scaldano in vista del Festival dei Giovani dei primi di luglio.
Stesso dicasi per il master Luca Giuliani (piazzatosi 6°) al quale sarà affidata l’unica possibilità di rappresentanza della Sebino (in mancanza dell’infortunato Bonomelli) ai campionati di fine mese.
 
Ufficio Stampa Canottieri Sebino - Lovere
Federica Pasinetti